>> Ultimissime Giornale: DESTINO FATALE PER DON GRASSO. UNA VITA PER GLI ULTIMI

Wikipedia

Risultati di ricerca

5 dicembre 2020

DESTINO FATALE PER DON GRASSO. UNA VITA PER GLI ULTIMI

 

È morto tra le fiamme, frate Leonardo Grasso, facendo quello che ha fatto ininterrottamente negli ultimi 30 anni della sua vita: aiutare gli ultimi. È morto nell’incendio, con ogni probabilità doloso, che ha distrutto la Tenda San Camillo di Riposto (provincia di Catania), la comunità di recupero per malati di Aids a cui lui aveva contribuito a dare vita rinunciando a tutto. Lui che, a 50 anni, ha perso entrambi i genitori a distanza di sei giorni l’uno dall’altro. In quel momento cambia tutto. Abbandona il lavoro da agente di commercio, un’attività ben avviata, si mette alle spalle mondanità e agi per prendere i voti.

“Possedevo tutto” ha spiegato un giorno, “ma non avevo niente.”I successivi 28 anni li trascorrerà dedicando la sua esistenza ai deboli, ai fragili, ai sofferenti. Fino all’epilogo tragico di questa mattina, all’alba, quando sono divampate le fiamme, portandoselo via. Se ne va un pezzo dell’Italia migliore, di quel Sud che non lascia indietro nessuno, mai.  Buon viaggio. Aurore: Lorenzo Tosa. 

 Link https://www.lasicilia.it/news/cronaca/376684/riposto-c-e-un-fermato-per-l-incendio-doloso-della-tenda-di-san-camillo-che-e-costata-la-vita-a-padre-leonardo.html

Frate Leonardo Grasso