E' il segno della solidarietà . Stamattina in piazza del Popolo a Roma sono state stese tante coperte fatte a mano, coloratissime, destinate alla vendita di beneficenza, organizzata da MAM Beyond Borders, Associazione di volontariato per il supporto e l'assistenza sociale, sanitaria e umanitaria ai soggetti vulnerabili.
"Il governo Etiope - dicono gli organizzatori dell'iniziativa - ha aumentato l’obbligo degli anni scolastici dalla quarta alla sesta elementare. Questo è molto bello. La scuola, che seguiamo da 6 anni, chiuderà se non la ampliamo con due aule per permettere ai bambini di arrivare alla sesta classe, per evitare che 360 bambini rimangano senza istruzione, e senza il pasto che garantiamo, parte del ricavato andrà alla costruzione delle aule".
Le coperte, ognuna 1X 1 metro, sono state create da donne di tutta Italia gratuitamente e con la loro fantasia, e sono state acquistate con una donazione minima.
Il ricavato dell'iniziativa - è la quinta edizione dell’evento benefico Coperte oltre i Confini - servirà a sostenere due iniziative:
1. Il finanziamento all’associazione SalvaMamme a sostegno alle donne sole e vittime di violenza, o mamme single in difficoltà.
2. Il progetto di una scuola a Getche, in Etiopia.