>> Ultimissime Giornale: La Mafia Calabrese raccontata nel romanzo “Terra Nostra”. Il libro di Amato Salvatore Campolo vola nelle classifiche e diventa Bestseller di Amazon e puo’ diventare un film .

6 febbraio 2022

La Mafia Calabrese raccontata nel romanzo “Terra Nostra”. Il libro di Amato Salvatore Campolo vola nelle classifiche e diventa Bestseller di Amazon e puo’ diventare un film .

 


ULTIMISSIME CULTURA. Terra Nostra è un libro scomodo, tocca i nervi scoperti di molti e punta il dito contro il volto “pulito” del sistema, quello dietro le quinte, che si afferma fuori dalla mafia tradizionale ma che sa infiltrarsi nelle imprese ed istituzioni agendo in modo spietato con l’usura e la corruzione.

Il  massmediologo Klaus Davi sulla stampa regionale di dicembre dello scorso anno sul notiziario CityNow.it scrive: "finalmente un po' di ribalta nazionale per una delle zone in cui la mafia ha operato in modo più subdolo e, in alcuni casi, anche con la complicità di soggetti appartenenti alle istituzioni. Ora c'è che da sperare che qualche regista o producer si appropri del testo e ne faccia un film cosi finalmente diventiamo un caso nazionale e tante verità emergeranno!".

 

TRAMA
2008, litorale jonico calabrese; dopo le sanguinose guerre di ‘ndrangheta degli anni ’80, nei territori di Casalotto e Bovese emerge un nuovo “Capu Locu”. Un  gestore di un distributore di benzina sulla statale che il bello ed il cattivo tempo. Le nuove attività  locali richiedono la sua “protezione”. I  suoi uomini non lasciano quindi indisturbato un solo cantiere, che sia di un centro commerciale o persino di una chiesa, senza esitare a ricorrere ad intimidazioni. Non a tutti, però, questa situazione va a genio: sicuramente non ad un Maresciallo dei carabinieri  di nuova  nomina , in cerca di giustizia per suo padre, brigadiere rimasto ucciso pochi anni prima in circostanze poco chiare. Insieme ai suoi appuntati ha l’obiettivo di smantellare la rete di ‘ndrangheta locale.  Ma gli equilibri sono destinati a cambiare.

L'AUTORE:  Amato Salvatore Campolo, nasce a Reggio Calabria il 27 gennaio 1987. Esercita la professione di geometra nel campo dell'edilizia ed è appassionato di libri e serie tv genere noir-poliziesco. Nei primi mesi del 2021 in un periodo particolare della sua vita scrive il primo romanzo: "Terra Nostra, famiglie criminali in riva allo stretto", ambientato in Calabria nei primi anni del 2000 edito dalla Susil Edizioni (sett.2021). Successivamente pubblica due racconti gialli in formato e-book: "Omicidio nel milanese" e "Rosso sangue, tre delitti in Calabria".