>> Ultimissime Giornale: 1 MAGGIO BOOM DI TURISTI

Wikipedia

Risultati di ricerca

28 aprile 2023

1 MAGGIO BOOM DI TURISTI

Al via l'esodo per il ponte del Primo maggio: traffico da bollino rosso tra questo pomeriggio e domani mattina quando sono previsti i flussi maggiori di traffico, come riferisce la Polizia di Stato. Bollino rosso anche lunedì pomeriggio per il rientro verso le maggiori città dai luoghi di villeggiatura. Una fine del rientro che potrebbe interessare anche la mattina del 2 maggio.

Domenica 30 aprile e lunedì primo maggio i mezzi superiori alle 7,5t non potranno circolare nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 22. Viabilità Italia monitorerà costantemente le condizioni di percorribilità della rete viaria di interesse nazionale, ha messo a disposizione dei documenti consultabili sul sito internet www.poliziadistato.it, tra cui il calendario con i bollini di traffico con indicazione delle fasce orarie di divieto di circolazione per i veicoli di portata superiore alle 7,5t e l'elenco dei cantieri inamovibili presenti lungo la rete autostradale e le principali strade statali.

 


I consigli per viaggiare sicuri

La Polizia Stradale raccomanda prima di partire di verificare l'efficienza del veicolo; sistemare razionalmente i bagagli equilibrando i pesi e non sovraccaricando l'autovettura; individuare una corretta posizione per il trasporto degli animali; evitare pasti abbondanti e alcool; essere sufficientemente riposati; tenersi costantemente aggiornati sulle condizioni del traffico, non potendosi escludere locali disagi o l'adozione di provvedimenti di regolazione della circolazione per favorire la fluidità degli spostamenti.