>> Ultimissime Giornale: LE MOSTRE DA NON PERDERE A PASQUA

Wikipedia

Risultati di ricerca

5 aprile 2023

LE MOSTRE DA NON PERDERE A PASQUA

A Mendrisio, in Svizzera, si va al Teatro dell’Architettura disegnato da Botta per visitare una mostra fotografica con i lavori di Konrad, Linke e Prince, a proposito del rapporto tra architettura, territorio e spazio espositivo; mentre a Milano si guarda l’Iran ritratto dal fotografo Walter Niedermayr che sceglie l’architettura come chiave interpretativa della storia del paese.

A Lucca, la Fondazione Ragghianti mette in scena le ceramiche artistiche di Melotti in un dialogo con designer e artisti che hanno usato quello stesso materiale.

A proposito di dialogo non si può prescindere dall’epocale mostra dedicata al rapporto tra arte e moda a Forlì: un esempio eccellente di esposizione tematica che racconta tre secoli di stile.

Ed è proprio lo stile al centro del lavoro della fotografa Maria Vittoria Bakhaus che a Casale Monferrato espone le sue fotografie sulla moda e oltre questa, tra ritratti, still Life e bizzarrie cromatiche.


 

Il viaggio si conclude a Bologna con il lavoro dell’artista slovacco Milan Vagač che in forma di pittura ragiona sul rapporto tra l’uomo (di oggi) e la tecnologia.