La pasta abruzzese testata anche in Corea.
Il pastificio “Regal” di Pineto dopo un lunga fase legata al risanamento dei debiti provenienti da problemi societari interni, punta ora ad aggredire i mercati internazionali. Il titolare Antonio Bevilacqua con una punta di amarezza legata al passato ma con tanto ottimismo nel vedere il futuro , lo scorso lunedì ha scritto un’accorata lettera a tutti i suoi dipendenti dicendo loro: << Ho salvato l’azienda dopo quattro anni di durissimo lavoro per un “ buco “ molto molto importante che avevo scoperto all’interno. Una situazione costruita che aveva un solo obiettivo, il fallimento del Pastificio Regal srl. In questo inizio ottobre è stato effettuato il pagamento a favore della banca BPER a rimborso dell’ultimo debito, di quelli esistenti verso i nove istituti di credito. Con l’operazione , dunque, si è chiuso il percorso di risanamento della situazione debitoria bancaria , è stata inoltre scongiurata la possibile cessazione “forzata” dell’attività per eccessivo indebitamento. I sacrifici e l’impegno profusi dal 2018 ad oggi a tutela dell’azienda e del capitale umano, che ne costituisce il fulcro centrale, sono stati inestimabili, tuttavia, aggiunge – l’imprenditore rivolgendosi al proprio staff - constato con orgoglio che l’obiettivo prefissatomi non soltanto è stato raggiunto, ma raggiunto in breve tempo se si considera il gravoso stato finanziario in cui versava l’attività non più di qualche anno fa. Pertanto, il mio invito è di guardare avanti con positività e rinnovata fiducia. Ringrazio ognuno di voi per averci creduto e saputo attendere, insieme a me>>.
Il rilancio della Regal, è un esempio di resilienza e determinazione dopo un periodo di difficoltà finanziarie e del periodo pandemico , oggi la pagina piu’ dolorosa è stata girata ed è stato avviato un piano ambizioso per espandersi sul mercato internazionale con nuove tipologie di paste ripiene di alta qualità al fine di attrarre l'attenzione di distributori e clienti esteri.
Bevilacqua
accenna a quello che ha fatto già in Italia : << siamo diventati produttori dei prodotti a
marchio Selex, Consilia, Vale, Cadoro, M’assapora, creando nuovi fatturati e nuove
assunzioni. All’estero siamo già presenti in Canada, Francia, Grecia e adesso stiamo investendo sulla Polonia>>. L’imprenditore
in questi giorni è in Corea dove rimarrà
fino al 18. E, l’obiettivo è anche qui portare a casa altre commesse .