>> Ultimissime Giornale: Il pastificio “Regal” di Pineto entra sotto l'ala del Big della pasta fresca “De Angelis Food Group Spa”.

Wikipedia

Risultati di ricerca

13 dicembre 2023

Il pastificio “Regal” di Pineto entra sotto l'ala del Big della pasta fresca “De Angelis Food Group Spa”.

 I pastifici “Regal” e “De Angelis Food Group Spa” uniti per accendere il Natale.  La nota azienda pinetese ha siglato un’accordo con il big della pasta fresca veronese  che entra al 51% di partecipazione. 

Il pastificio “Regal” di Pineto ha  conquistato così la fiducia  del  colosso della pasta “De Angelis Food Group S.p.A.”. Un’operazione finanziaria che porterà  l’azienda abruzzese a guardare lontano con un aumento di produzioni, esportazioni e una maggiore attestazione sul mercato italiano e non solo. Una volata, quella del pastificio “Regal” con sede nella zona industriale di Pineto, atteso dopo anni di duro lavoro portato avanti dal patron Antonio Bevilacqua, il quale ha risanato l’azienda nel tempo, ridonandogli una rinnovata energia, trasmessa poi a tutti i dipendenti e reparti produttivi. 

Antonio Bevilacqua, adesso, diventato amministratore delegato (CEO), della nuova compagine,  ha voluto evidenziare gli effetti positivi dell’operazione  e rivolgendosi direttamente ai suoi  dipendenti ha detto :<<  Adesso avanti tutta , da martedì 12 dicembre  siamo sotto l’ala di successo della capogruppo  “De Angelis Food Group S.p.A.”.  L’aspetto principale, sul quale io ho “puntato i piedi” e su cui ho chiesto garanzie  ha visto un solo obiettivo, non certo l’interesse economico, tanto è vero che continuerò a lavorare al vostro fianco.  La mia premura, nelle trattative che ho condotto con “De Angelis”, è stata quella di tutelare ognuno di voi, in tutti sensi: ho garantito che siete persone speciali, tutte dedicate amorevolmente all’azienda e tutte meritevoli. Il passaggio, avrebbe potuto cambiare tante carte, modificando  moltissime cose, ma come non lo feci io quattro anni addietro,  neanche la “De Angelis”  l’ha fatto e non lo farà, se non costretta da mancanze di ognuno di noi. Non  ci sarà  nessun tipo di cambiamento interno, né di tipo operativo e di ruoli, né rispetto al trattamento economico, tutto resterà invariato, per tutto il personale dipendente. Crediamoci - io ci sono e ci saró. Avanti tutta, vi abbraccio tutti uno per uno >>.

 Il Focus :  Da un punto di vista finanziario, l’acquisizione rappresenterà  un forte segno di crescita per il pastificio “Regal”, che ha una lunga storia di successo, con una reputazione legata alla qualità delle sue produzioni e la sua forte presenza sul mercato italiano e in parte estero con i brand aziendali “REGAL”, “Le Specialità dello Chef”, “I tesori del Mulino”, “CasaBevilacqua” e le produzioni MDD ( marca del distributore ) effettuate per importanti insegne nazionali della G.D.O.( grande distribuzione organizzata ) e D.O.( distribuzione organizzata ). L’aumento della quota azionaria di “De Angelis”  garantirà un maggiore controllo sul mercato diretto a determinare un  aumento delle vendite e del profitto, e di conseguenza alla creazione di un valore aggiunto comune. Per quanto riguarda i dipendenti, l’operazione  offrirà  molteplici vantaggi oggettivi. Ci saranno più opportunità di crescita e di sviluppo per tutti i collaboratori che avranno voglia di mettersi in gioco, oltre alla combinazione delle competenze delle due aziende con nuove opportunità di impiego futuro.

 


Chi è “De Angelis” : L’anno in cui cadono i festeggiamenti dei suoi primi 40 anni di attività è l’anno che, più fra tutti, ha visto l’azienda e Paolo Pigozzo, amministratore delegato di De Angelis Food Group, concentrati nell’acquisizione di nuove aziende e nella stesura di nuovi accordi strategici con illustri clienti in ogni parte del mondo.

L’ A.D. e il suo staff sono riusciti a rilanciare l’azienda, partendo dai 24 milioni di euro  del 2017, atterrando ai 115 milioni di euro incassati dal gruppo nel 2022, con l’obiettivo di arrivare ai 130 milioni di euro nel 2023 e molto presto a superare i 200 milioni di euro. De Angelis Food come pastificio  oggi propone 65 ripieni diversi e confeziona 100 tonnellate di pasta al giorno tra pasta all’uovo ripiena, pasta all’uovo lunga e corta, pasta bio e vegana.

A chiusura 2023 avrà luogo l’inaugurazione del nuovo e grande stabilimento di EmmeFood, azienda riminese che produce piatti pronti per la Gdo, l’Horeca e gastronomie specializzate, con un fatturato di rilievo che si attesta a 25 milioni di euro. 

Ma non solo, infatti, nell’anno 2023 ha portato a compimento la totale acquisizione del 100% dell’azienda Saor del Mar, azienda specializzata nella produzione di sughi rossi e bianchi di pesce e del baccalà, arrivando a fatturare a fine anno 8  milioni di euro e l’acquisizione delle quote di maggioranza di Food Valley, frutto di una start up parmense che produce e commercializza prodotti surgelati plant based, alternativi alla carne, oltre alla pasta fresca ripiena con sole verdure.

L’ A.D. Paolo Pigozzo, uomo dalla grande tempra che non si ferma mai, ha deciso di spingersi oltre e, precisamente, verso il centro-sud Italia, convinto che l’ampliamento geografico di De Angelis Food Group sia compatibile con l’entrata nel gruppo di altre realtà del food.