>> Ultimissime Giornale: IL GRUPPO EVANGELICO "CRESCIAMO CON MEDJUGORJE" IN VIAGGIO PER L'ITALIA . FA TAPPA A CANOSA.

29 gennaio 2024

IL GRUPPO EVANGELICO "CRESCIAMO CON MEDJUGORJE" IN VIAGGIO PER L'ITALIA . FA TAPPA A CANOSA.

Fra Michele, Suor Angelica, Suor Elisabetta , Don Nicola e Don Vincenzo  hanno portato una ventata di gioia e musica tra i fedeli  pugliesi. In questo periodo stanno girando  l’Italia per evangelizzare la Madonna di Medjugorje  e  domenica scorsa sono stati accolti dalla comunità di S. Antonio in Loconia frazione di Canosa di Puglia, in particolare da Don Nicola Fortunato e da Giuliana D'Introna.


 

Il  movimento spirituale denominato “Cresciamo con Medjugorje”  ha radici nell'apparizione mariana di Medjugorje, una cittadina della Bosnia-Erzegovina, dove sei giovani riferiscono di aver avuto incontri regolari con la Madonna dal 1981. Da allora, la devozione  si è estesa in tutto il mondo, incluso in Italia, dove "Cresciamo  con Medjugorje" sta svolgendo un ruolo significativo nell'incoraggiare la fede e la spiritualità nelle parrocchie locali.

 

 

Il messaggio principale che viene trasmesso ruota attorno a elementi fondamentali della fede cattolica: preghiera, conversione, e pace. Essi invitano i fedeli a tornare alle radici della loro fede, a vivere in armonia con la Parola di Dio e a scoprire una relazione personale con Gesù attraverso la preghiera e i sacramenti. Questi insegnamenti si diffondono principalmente attraverso incontri di preghiera, ritiri spirituali, conferenze e pellegrinaggi organizzati dai membri del movimento.