>> Ultimissime Giornale: SVAPO PER SMETTERE DI FUMARE

Wikipedia

Risultati di ricerca

9 gennaio 2024

SVAPO PER SMETTERE DI FUMARE

Secondo l'ultima revisione Cochrane condotta da un ricercatore sulla salute pubblica e sulle politiche sanitarie dell'Università del Massachusetts Amherst, le sigarette elettroniche alla nicotina sono più efficaci nell'aiutare le persone a smettere di fumare rispetto alla terapia sostitutiva convenzionale della nicotina (NRT).


 

La revisione degli studi pubblicati sul Cochrane Database of Systematic Reviews ha trovato prove con elevata certezza che le sigarette elettroniche, che consentono agli utenti di "svapare" la nicotina invece di fumarla, portano a maggiori possibilità di smettere di fumare rispetto a cerotti, gomme da masticare, pastiglie o altri prodotti tradizionali. NRT.

"In Inghilterra, a differenza del resto del mondo, le sigarette elettroniche sono state adottate dalle agenzie di sanità pubblica come strumento per aiutare le persone a ridurre i danni derivanti dal fumo", afferma Jamie Hartmann-Boyce, assistente professore di politica e promozione della salute in la Scuola di Sanità Pubblica e Scienze della Salute. In tutto il mondo, il fumo è la principale causa di malattie e di morte prevenibili, provocando oltre sette milioni di decessi all'anno.