TROFEO REGAL -Una massaia di Pianella scrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro del Campionato Italiano della Cucina per Casalinghe e Casalinghi svoltosi tra tanti curiosi a Villa S. Maria di Francavilla (Ch) durante la 44° edizione della Rassegna dei Cuochi. Si tratta di Ada Di Berardino che grazie ai suoi "Cannelloni con carciofi e funghi" riesce ad imporsi tra una decina di preziosi elaborati. A premiarla con il trofeo "Pastificio Regal", ed il lasciapassare per le finali regionali del concorso, è stato il sindaco Pino Finamore.
Wikipedia
13 ottobre 2024
3 ottobre 2024
TELESE FA IL PRIMO SCOOP SUL QUOTIDIANO "IL CENTRO"
Boccia al quotidiano abruzzese "IL CENTRO" : "Sangiuliano mi ha denunciato, scelta surreale".
Proprio oggi è uscita anche un'intervista a Boccia sul Centro, a firma di Luca Telese. L'ex consulente di Sangiuliano spiega: "In questa vicenda mi sono data una regola. Io non voglio più parlare, a meno che non sia obbligata a farlo, e purtroppo è accaduto più volte, perché si scrivono falsità che colpiscono la mia immagine al punto da costringermi a difendermi". L'impreditrice, che stasera sarà anche a PiazzaPulita, chiarisce ulterirmente: "Per un motivo semplice - spiega - con una scelta che considero surreale, Sangiuliano ha denunciato, lui che denuncia me". Molti, le viene sottolineato, leggendo quella denuncia hanno trovato raccontati molti fatti inquietanti che sembrano credibili: "Solo a chi non conosce la realtà. Le bugie si demoliscono molto facilmente, altre sono delle cantonate quasi comiche, frutto temo di analfabetismo digitale. Gli ottimi magistrati che giudicheranno adesso hanno in mano le prove che confermano per filo e per segno la mia versione". Prove che secondo l'imprenditrice sarebbero state fornite da Sangiuliano stesso: "Il sequestro di tutti i dispositivi digitali. Lì ci sono le nostre chat, i messaggi che lui mi ha inviato e che lui ha usato per la sua denuncia, non io. Ma adesso, per fortuna, i magistrati le leggeranno in integrale". ( da Sky-news )
26 settembre 2024
ALESSANDRO BARBANO SU "ZAPPING" SVELA I RETROSCENA DEL SEQUESTRO DI PERSONA A CARICO DI SALVINI
Il divieto di sbarco dell’ex ministro dell’interno Matteo Salvini alla nave Open Arms era un atto illegittimo, perché contrario alla legge del mare e alle Convenzioni internazionali, ma adottato nell’esercizio di un potere legittimo, conferito al ministro da un decreto sicurezza approvato dal Parlamento: pertanto non è configurabile l’ipotesi di un sequestro di persona a carico del leader della Lega. È la tesi del giornalista e scrittore Alessandro Barbano, intervistato ieri sera da Giancarlo Loquensi nella trasmissione radiofonica "Zapping" su Radio Uno. Se Salvini è imputabile di sequestro di persona - ha detto Barbano - dovrebbe esserlo ogni GIP che disponesse un arresto dichiarato illegittimo dal Tribunale del Riesame. Sarebbe una conclusione abnorme.
Alessandro Barbano |